Frequently Asked Question

Impossibile connettersi alla pagina
Ultimo aggiornamento 11 anni fa

Una causa frequente di malfunzionamento della connettività internet è la mancanza di alimentazione all'antenna esterna.
Prima di contattare l'assistenza, verificare che l'alimentatore (molto simile ad un caricabatteria per portatile o per cellulare) sia ben collegato ad una presa elettrica e che la spia verde su di esso sia accesa. 
L'alimentatore solitamente è di due tipi: Canopy o Ubiquiti.
L'alimentatore Canopy è molto simile ad un caricabatterie da muro di un cellulare, ha la scritta "MOTOROLA" o "PHIHONG" e la spia verde in basso a destra. Il cavo dell'antenna, per poter funzionare, deve essere collegato nell'ingresso ethernet RJ45 femmina dell'alimentatore, mentre il router o il computer deve essere collegato all'ingresso ethernet RJ45 maschio.
L'alimentatore Ubiquiti è molto simile ad un caricatore per portatili, ha la scritta "Power Active" e la spia verde appena sotto. Il cavo dell'antenna esterna, per poter funzionare, deve essere collegato nell'ingresso ethernet RJ45 con la scritta "POE", mentre il cavo del computer o del router va collegato nell'ingresso ethernet RJ45 con la scritta "LAN"
Prima di contattare l'assistenza, provate a staccare tutti i cavi, uno ad uno, e riattaccarli, avendo cura di riposizionarli nello stesso posto.

Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!